Settembre 1999
Comunicato Stampa

ANTEPRIMA SMAU 1999
DIDAEL sempre più "Web Based" Company
Continuità ed innovazione

 
30 settembre - 4 ottobre 1999 - DIDAEL partecipa alla 36° edizione di SMAU per presentare nuovi prodotti e servizi rivolti alle aziende, alla scuola e al mercato consumer.
L'attività di DIDAEL, fin dal 1982 orientata all'interazione e al dialogo mediati da tecnologie, già nel 1990, grazie alle esperienze fatte con il laboratorio di ricerca, aveva identificato i servizi "web based" oriented come il mezzo di comunicazione preferenziale affiancato e caratterizzato dal potente espandersi delle tecnologie degli che avrebbe anni successivi.
Questo ha permesso all'azienda di posizionarsi con largo anticipo sul mercato delle soluzioni web e l'ha portata in breve tempo a offrire prodotti/servizi in grado di soddisfare esigenze di comunicazione, di informazione, di formazione, di archiviazione e di produzione, per Internet, per Intranet e per Extranet, così da diventare una vera e propria "web based" company.

Per l’azienda
Con all'attivo oltre 25 applicazioni web nell’ultimo anno, per grandi clienti, pubblici e privati, e associazioni, DIDAEL ha focalizzato la propria offerta andando incontro alle esigenze del mercato con strumenti di comunicazione e di archiviazione, di offerta di servizi, di scambio e di condivisione delle informazioni on-line. DIDAEL ha anche ampliato notevolmente le funzioni della piattaforma Atena®, rendendola uno strumento di middleware, cioè di gestione della conoscenza aziendale, autonomo, potente e flessibile, ricco di funzioni gestionali, personalizzabile per ogni azienda, in grado di soddisfare diverse esigenze.
Atena®, infatti, lanciata lo scorso anno, grazie ad un approccio commerciale volto, da una parte, a rendere autonomo il cliente offrendogli uno strumento ad hoc per le proprie esigenze, e, dall'altro, a "capitalizzare" i nuovi contenuti e le nuove funzionalità, garantisce un'evoluzione continua e il contenimento dei costi.

Per la scuola
Oltre a continuare il proprio impegno nell'editoria multimediale di produzione italiana con nuovi titoli, riguardanti le lingue (English+, Let's Do Business, Basic Deutsch, Dentro l'Italiano 2.0, Hyperlatino ) e l'informatica (Internet Professional, i nuovi corsi per imparare ad utilizzare gli applicativi di Office 2000) o dedicati ai bambini (AriLab), DIDAEL ha sviluppato per la scuola l'Albero della Conoscenza. Si tratta di un ambiente per l'apprendimento collaborativo e distribuito in rete e per la produzione di materiali didattici multimediali da fruire on-line, grazie al quale DIDAEL conferisce il massimo valore aggiunto a Internet, creando un sistema completo per la formazione continua, l'accessibilità dei contenuti e la condivisione dei saperi.
L'Albero della Conoscenza ha avuto finora due edizioni, entrambe riconosciute dal Provveditorato agli Studi di Milano e valide ai fini dell'aggiornamento degli insegnanti. La validità dell'Albero della Conoscenza è dimostrata dalla partecipazione di DIDAEL al progetto ReMida21, un'iniziativa di MxM (Milano per la Multimedialità) e del Comune di Milano, in cui lo stesso modello formativo (e i relativi strumenti) sono stati adottati come riferimento per la formazione a distanza in progetti che coinvolgono direttamente le scuole, i docenti, gli studenti e le loro famiglie.

Per i rivenditori
A partire da SMAU '99 il sito DIDAEL (www.didael.it) ospiterà, accanto alla sezione per il commercio elettronico, un'area dedicata esclusivamente ai rivenditori e ai canali di distribuzione. Per rendere autonomi i rivenditori nella gestione delle informazioni, questa sezione sarà strutturata in modo da assicurare un filo diretto con l’azienda: una news letter on-line per aggiornare sulle novità editoriali, un account per accogliere esigenze e domande, un listino prezzi dedicato consultabile in ogni momento, una ricca documentazione sempre a disposizione.

DIDAEL È PRESENTE A SMAU 1999: STAND A30 PAD.13/1

  • Giovedì 30 Settembre ore 10-13,30 Anfiteatro EduNet pad.13/2 "La formazione professionale in rete come processo cooperativo di comunicazione".
  • Domenica 3 ottobre presso il Pad.13/2 ore 10,30- 11,30 "Educational Show - Le novità editoriali DIDAEL presentate direttamente dagli autori".
[Indietro]