Ottobre 2003

Comunicato Stampa-13

DENTRO L'ITALIANO ORA ANCHE IN SERBO
Comunicato stampa

Milano, 6 ottobre 2003. Da sempre attenta alle esigenze di formazione che nascono in un nuovo contesto multiculturale, Didael (www.didael.it), il primo learning service provider italiano in grado di fornire soluzioni e servizi integrati di e-learning, è lieta di annunciare la nuova versione in Serbo di Dentro l'Italiano 3.0: il corso multimediale interattivo rivolto a tutti coloro che intendono imparare l'italiano come seconda lingua o per docenti/formatori che desiderano introdurre le tecnologie digitali nei loro corsi di Italiano (per esempio finalizzati al conseguimento delle certificazioni CELI, PLIDA, CILS, Ele.IT).

Il prodotto, realizzato con la collaborazione dell'Istituto di Cultura Italiana di Belgrado, sarà presentato da Didael durante la relazione "Nuove tecnologie e didattica dell'italiano" organizzata all'interno della: "TERZA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO" che si terrà a Belgrado dal 20 - 25 ottobre 2003.

Dentro l'Italiano 3.0 si contraddistingue per una gradualità rispettosa dei tempi naturali di apprendimento, memorizzazione, assimilazione delle diverse conoscenze. È strutturato su quattro livelli, per un totale di 108 unità (pari a circa 370 ore di studio), 6.500 lemmi, più di 2.550 esercizi di comprensione orale e produzione scritta, più di 70 schede grammaticali integrate con esempi ed esercizi. È arricchito da un'ampia disponibilità di materiali di approfondimento che aiutano ad entrare nel clima culturale italiano, conoscendone i diversi aspetti, e da immagini fotografiche e slideshow che mostrano ambienti, volti, oggetti che fanno parte delle diverse situazioni di vita rappresentate.

Il corso è disponibile nelle versioni: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Russo, Bulgaro, Serbo, Svedese, Arabo e Giapponese; in preparazione la versione in Cinese.
Per conoscere tutte le caratteristiche del corso, con le novità dell'ultima versione:

Dentro l'Italiano 3.0

Didael opera nel mercato dell'e-learning: è il principale operatore italiano a offrire soluzioni e servizi integrati indirizzati principalmente al segmento enterprise (grandi aziende e PMI), alle istituzioni pubbliche e al mondo della scuola. La mission di Didael è quella di essere un "Learning Service Provider", di costituire, cioè, un punto di riferimento per le imprese che desiderano fare della formazione online uno degli asset societari.

Costituita a Milano nel 1983 su iniziativa di Gianna Martinengo, ha uffici a Milano e punti territoriali in Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia. Attualmente impiega 20 persone più una rete di oltre 200 consulenti, formatori ed esperti online, organizzati in gruppi di telelavoro.

Ufficio stampa Didael
Cristina Dotti
02-87285350
335-5853207
press@didael.it

[Indietro]