Marzo 2009

Comunicato Stampa - 04
 

Donne, Impresa e Innovazione, una risorsa per il territorio

Convegno organizzato da Confindustria Alto Milanese, in collaborazione con Camera di Commercio di Milano e Confartigianato Alto Milanese.

26 marzo 2009
ore 17.30

Sala Congressi Confindustria Alto Milanese, via San Domenico 1 Legnano

Donne, Impresa e Innovazione, una risorsa per il territorio: è questo il titolo del convegno che  Confindustria Alto Milanese Confartigianato Alto Milanese hanno organizzato il 26 marzo prossimo, in collaborazione con Camera di Commercio di Milano, per promuovere un focus sull’imprenditoria al femminile e sul ruolo delle donne imprenditrici nel mercato globale e nell'economia italiana.

Durante l'incontro insieme alla portavoce del Comitato per l'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano verranno delineati gli aspetti del mercato, le criticità e l’aiuto che può venire dall’innovazione tecnologia.
Il Comitato riunisce le rappresentanti delle diverse associazioni imprenditoriali e ha il compito di individuare e proporre misure volte allo sviluppo e al sostegno dell'imprese femminili. Tra le recenti attività, per esempio, si segnala la convenzione "Donne impresa" promossa insieme alla Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo per facilitare l'accesso al credito da parte delle imprese femminili.

Per favorire una maggiore visibilità delle imprese femminili e offrire uno strumento ad alto potenziale la Camera di Commercio di Milano, in collaborazione con il Comune di Milano, ha dato il via al progetto “Imprendium”, un portale web 2.0 studiato da Didael per promuovere le imprese femminili milanesi a livello nazionale e internazionale, per ampliare le loro opportunità di business ed evidenziare la loro presenza come un valore per il territorio e per aiutare le imprese femminili milanesi a “mettersi in rete”, favorendo la comunicazione e la collaborazione.


Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]