Giugno 2007

Comunicato Stampa - 04
 


Didael e Rozzano Digitale

Rozzano, 05 giugno 2007 – Il Comune di Rozzano ha dato il via al progetto “Rozzano Digitale”, una serire di iniziative che intendono mettere a disposizione della cittadinanza strumenti e servizi online.
L’iniziativa viene presentata con una Conferenza Stampa oggi, 5 giugno, alle 17.30, presso la Cascina Grande, che ospita la Biblioteca del Comune.
Presso la stessa Cascina Grande viene attivato da oggi un sistema Wi-Fi (collegamento ad internet senza fili) a cui si potrà accedere iscrivendosi gratuitamente alla Biblioteca. Il servizio Wi-Fi consente la navigazione in Internet con il proprio pc portatile o palmare ed è pensato per soddisfare le esigenze di chi è sempre in movimento.
Didael, nel quadro di una lunga esperienza di collaborazione con le Pubbliche Amministrazioni Locali e di promozione di iniziative di cittadinanza digitale, ha partecipato all’iniziativa mettendo a disposizione dei cittadini che si collegheranno con il nuovo sistema due corsi online del proprio catalogo:
SMILE, un corso di inglese basato su situazioni tipiche del mondo lavorativo
ECDL Syllabus 4.0Modulo 6: Presentazioni, per imparare ad illustrare un progetto o raccontare un’esperienza creando diapositive in formato digitale.

Tutti gli utenti che si iscriveranno potranno accedere ad una serie di unità gratuite di entrambi i corsi; i primi 20 che completeranno questo primo livello potranno chiedere sempre gratuitamente l’accesso ai corsi completi.

Per saperne di più:
http://www.cascinagrande.it
Locandina dell'iniziativa.

Le principali tipologie di interventi che Didael ha realizzato per le P.A. Locali sono:
• fornitura di corsi a catalogo per la formazione dei dipendenti o per la realizzazione di un servizio rivolto ai cittadini (es. offerta di corsi per i cittadini del Comune di Catania; corsi Verso la cittadinanza digitale offerti alle cittadine dallo Spazio Rosa della Provincia di Milano);
soluzioni ad hoc per la formazione dei dipendenti, basate su corsi online fruibili dal proprio posto di lavoro, su ambienti di supporto all’apprendimento collaborativo e, dove necessario, su momenti di aula per consolidare l’apprendimento; il tutto su temi quali inglese, comunicazione, gestione della conoscenza nell’organizzazione, uso delle nuove tecnologie digitali per rendere più efficiente ed efficace il proprio lavoro (es. Corso di Inglese e Corso Come comunicare in rete per la Provincia di Asti)
• progettazione e sviluppo di siti istituzionali particolarmente orientati ad un’ottica di servizio (es. sito Politiche di genere per l’omonimo settore della Provincia di Milano; sito istituzionale della Provincia di Asti)
• progettazione e sviluppo di portali dedicati alla gestione di specifiche iniziative e convenzioni (v. Pink Card per la Provincia di Milano)
realizzazione di contributi editoriali per l’aggiornamento dei dipendenti sui temi della formazione, dell’e-Learning e dell’inclusione digitale (es.: Pillole di e-Learning, per il portale Marco Aurelio del Dipartimento Politiche delle Risorse Umane del Comune di Roma).

Didael opera nel mercato dell'e-learning: è il principale operatore italiano a offrire soluzioni e servizi integrati indirizzati principalmente al segmento enterprise (grandi aziende e PMI), alle istituzioni pubbliche e al mondo della scuola. La mission di Didael è quella di essere un "Learning Service Provider", di costituire, cioè, un punto di riferimento per le imprese che desiderano fare della formazione online uno degli asset societari.


Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]