Gennaio 2001

Comunicato Stampa - 01
 

DIDAEL costruisce un ponte tra formazione e lavoro
per il mondo carcerario

www.didael.it

DIDAEL SpA (www.didael.it) annuncia OradariaFocus, l'iniziativa nata all'interno del progetto "Hope2" cofinanziato dal Programma di Iniziativa Comunitaria Horizon e dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.


Dall'analisi dello stato della formazione professionale all'interno delle Istituzioni Carcerarie è emersa l'esigenza di costituire un punto di raccordo tra gli operatori della formazione, soggetti istituzionali e offerta di lavoro. Focus vuole rappresentare il luogo per la raccolta delle esperienze, dei risultati, delle metodologie volte al recupero ed al reinserimento dei detenuti ed ex-detenuti, ma soprattutto per la valutazione dei fabbisogni formativi e delle azioni positive già intraprese. A rappresentare la filosofia del progetto è stata scelta un'immagine di Sebastiao Salgado che arricchisce la grafica ricercata del sito.

Il visitatore, dopo aver scorso la breve descrizione dell'iniziativa, può trovare informazioni sul target: istituzioni carcerarie, pubbliche amministrazioni, operatori per il reinserimento lavorativo, centri di formazione, cooperative sociali, imprese, ex detenuti; e può approfondire i servizi offerti: catalogo progetti/interventi realizzati a livello nazionale e internazionale a favore dei detenuti, database operatori a livello nazionale ed europeo, accesso a pacchetti di Formazione a Distanza, informazioni su fonti normative nazionali ed europee, assistenza on line riservata ad operatori ed istituzioni, realizzazione di un network per lo scambio di esperienze e/o materiali.

DIDAEL, fondata nel 1983, è la prima Web Knowledge Company italiana, specializzata in soluzioni di e-learning e Formazione a Distanza.
Sviluppa su commessa e offre a catalogo contenuti multimediali on line e off line su tematiche legate all'Information Tecnology, agli ambiti trasversali o relativi a specifiche aree di business. Si configura come Learning Service Provider con particolare attenzione alle potenzialità offerte dalle applicazioni di web casting.
L'infrastruttura telematica ha portato all'ottimizzazione delle competenze interne finalizzate allo sviluppo di siti web (dal design all'hosting), di sistemi di workflow management, databases on line e alla progettazione di ambienti di knowledge exchange e on line communities.


Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]