Ottobre 1998

Comunicato Stampa - 28
 
Negli alberghi l’inglese si impara con DIDAEL
 
DIDAEL, società specializzata nello sviluppo di tecnologie multimediali per l’educazione, annuncia la disponibilità di "The Hotelier", un corso interattivo e multimediale per l’apprendimento della lingua inglese settoriale, nel contesto dell’attività turistico-alberghiera.
"The Hotelier" si articola in 5 CD-ROM – "Accoglienza", "Supporto al cliente", "Ristorante", "Servizio in camera", "Affari e intrattenimento" - destinati a coloro che desiderano acquisire, migliorare e specializzare le competenze linguistiche nel settore dell’accoglienza turistica. Il corso, infatti, approfondisce le quattro abilità linguistiche, e cioè leggere, scrivere, ascoltare e parlare, attraverso la presentazione delle situazioni tipiche del contesto turistico-alberghiero. "The Hotelier" tratta e approfondisce la lingua inglese oggi usata negli alberghi internazionali attraverso la presentazione e lo studio di situazioni comunicazionali reali e quotidiane, con oltre 900 parole di lessico attivo, sequenze video e 230 ore di apprendimento. Inoltre, il corso offre una serie di dialoghi da esplorare, un’ampia varietà di test ed esercitazioni pratiche nonché numerosi testi di lettura basati su autentiche conversazioni effettuate in hotel.
"Accoglienza" presenta lo scenario della Reception, che ha come obiettivo quello di mostrare tutti i modi per dare il "benvenuto" ai clienti, con le varie situazioni ad esso correlate: prenotazione, registrazione clienti, servizio di facchinaggio e portineria, centralino, cassa. "Supporto al cliente", invece, completa le tecniche comunicative associate allo scenario Reception in modo da fornire all’utente un vocabolario appropriato ad un contesto internazionale.
Il CD-ROM "Ristorante" propone una serie di interessanti attività quali ordinazioni, buffet, conto, per addestrare il personale addetto in modo da offrire il miglior servizio a tavola e soddisfare le esigenze del cliente. "Servizio in camera" prende in considerazione tre scenari, Rispondere alle chiamate, Intrattenimento/assistenza ospiti, Soluzioni a problemi e reclami, e indirizza gli utenti verso l'ottimale comunicazione nel rispondere alle chiamate, nell'assistenza agli ospiti, nella soluzione dei problemi e nella gestione dei reclami.
In "Affari e intrattenimento", infine, vengono proposte le situazioni che si riferiscono ai momenti di relax, ovvero Servizio bar e caffetteria, Palestra e Organizzazione eventi, per consentire all'utente di acquisire e praticare un ricco vocabolario.
Per ogni CD-ROM, selezionando uno scenario, è possibile accedere ad una lista di situazioni da un minimo di due ad un massimo di sette per ciascuno. Ogni situazione è rappresentata dall'ascolto di un dialogo, supportato da testo, da uno specifico glossario, da un menu di funzioni linguistiche (registrazione e ascolto) e da una serie di esercizi. E', inoltre, possibile fruire il corso secondo un ordine predefinito dal programma seguendo la lista delle funzioni del Menu delle lezioni.
"The Hotelier" è totalmente interattivo grazie a strumenti, opzioni, tipi di attività, feedback e garantisce il costante adattamento del corso ai ritmi di apprendimento di ogni singolo utente.
"The Hotelier" è compatibile con tutti i personal computer che utilizzano i sistemi operativi Windows 95 e Windows 3.1. I requisiti di sistema comprendono un processore Pentium 100 o superiore, 8 Mbyte di RAM, una scheda audio, una scheda grafica e un lettore per i CD-ROM.
 
DIDAEL, fondata nel 1982, è una società che opera nel campo dell’informazione, della formazione e della comunicazione telematica, utilizzando i più moderni supporti tecnologici e multimediali. I servizi e le soluzioni offerte da DIDAEL sono rivolti principalmente ad Aziende, Enti, Università, Scuole e Ministeri. DIDAEL ha sede a Milano, Roma, con la sua partecipata Mediatech a Cagliari, e Napoli ed è presente su tutto il territorio nazionale con gruppi di telelavoro.
 

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