Negli alberghi linglese si impara con DIDAEL |
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DIDAEL, società specializzata
nello sviluppo di tecnologie multimediali per leducazione, annuncia
la disponibilità di "The
Hotelier", un corso interattivo e multimediale per
lapprendimento della lingua inglese settoriale, nel contesto dellattività
turistico-alberghiera.
"The Hotelier" si articola in 5 CD-ROM
"Accoglienza", "Supporto al cliente", "Ristorante",
"Servizio in camera", "Affari e intrattenimento"
- destinati a coloro che desiderano acquisire, migliorare e specializzare
le competenze linguistiche nel settore dellaccoglienza turistica.
Il corso, infatti, approfondisce le quattro abilità linguistiche, e
cioè leggere, scrivere, ascoltare e parlare, attraverso la presentazione
delle situazioni tipiche del contesto turistico-alberghiero. "The
Hotelier" tratta e approfondisce la lingua inglese oggi usata negli
alberghi internazionali attraverso la presentazione e lo studio di situazioni
comunicazionali reali e quotidiane, con oltre 900 parole di lessico
attivo, sequenze video e 230 ore di apprendimento. Inoltre, il corso
offre una serie di dialoghi da esplorare, unampia varietà di test
ed esercitazioni pratiche nonché numerosi testi di lettura basati su
autentiche conversazioni effettuate in hotel.
"Accoglienza" presenta lo scenario della Reception, che ha
come obiettivo quello di mostrare tutti i modi per dare il "benvenuto"
ai clienti, con le varie situazioni ad esso correlate: prenotazione,
registrazione clienti, servizio di facchinaggio e portineria, centralino,
cassa. "Supporto al cliente", invece, completa le tecniche
comunicative associate allo scenario Reception in modo da fornire allutente
un vocabolario appropriato ad un contesto internazionale.
Il CD-ROM "Ristorante" propone una serie di interessanti attività
quali ordinazioni, buffet, conto, per addestrare il personale addetto
in modo da offrire il miglior servizio a tavola e soddisfare le esigenze
del cliente. "Servizio in camera" prende in considerazione
tre scenari, Rispondere alle chiamate, Intrattenimento/assistenza ospiti,
Soluzioni a problemi e reclami, e indirizza gli utenti verso l'ottimale
comunicazione nel rispondere alle chiamate, nell'assistenza agli ospiti,
nella soluzione dei problemi e nella gestione dei reclami.
In "Affari e intrattenimento", infine, vengono proposte le
situazioni che si riferiscono ai momenti di relax, ovvero Servizio bar
e caffetteria, Palestra e Organizzazione eventi, per consentire all'utente
di acquisire e praticare un ricco vocabolario.
Per ogni CD-ROM, selezionando uno scenario, è possibile accedere ad
una lista di situazioni da un minimo di due ad un massimo di sette per
ciascuno. Ogni situazione è rappresentata dall'ascolto di un dialogo,
supportato da testo, da uno specifico glossario, da un menu di funzioni
linguistiche (registrazione e ascolto) e da una serie di esercizi. E',
inoltre, possibile fruire il corso secondo un ordine predefinito dal
programma seguendo la lista delle funzioni del Menu delle lezioni.
"The Hotelier" è totalmente interattivo grazie a strumenti,
opzioni, tipi di attività, feedback e garantisce il costante adattamento
del corso ai ritmi di apprendimento di ogni singolo utente.
"The Hotelier" è compatibile con tutti i personal computer
che utilizzano i sistemi operativi Windows 95 e Windows 3.1. I requisiti
di sistema comprendono un processore Pentium 100 o superiore, 8 Mbyte
di RAM, una scheda audio, una scheda grafica e un lettore per i CD-ROM. |
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DIDAEL, fondata nel
1982, è una società che opera nel campo dellinformazione, della
formazione e della comunicazione telematica, utilizzando i più moderni
supporti tecnologici e multimediali. I servizi e le soluzioni offerte
da DIDAEL sono rivolti principalmente ad Aziende, Enti, Università,
Scuole e Ministeri. DIDAEL ha sede a Milano, Roma, con la sua partecipata
Mediatech a Cagliari, e Napoli ed è presente su tutto il territorio
nazionale con gruppi di telelavoro. |
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