Ottobre 1998

Comunicato Stampa - 25
 
Ottobre 1998
Comunicato Stampa
Superare le barriere dell'handicap con DIDAEL
 
DIDAEL, società specializzata in tecnologie multimediali per l’educazione e la formazione, annuncia che in occasione della 35a edizione di SMAU presenterà il CD-ROM "Multimedia PC con Windows ..." nella versione dedicata ai sordomuti.
Questa nuova versione del CD-ROM nasce per volontà dell’Ente Nazionale Sordomuti - Sezione di Milano, che ha siglato un accordo con DIDAEL per la realizzazione di corsi e materiali multimediali che aiutino a risolvere le difficoltà di apprendimento delle persone sordomute.
"Multimedia PC con Windows ..." – uno dei titoli a catalogo dedicati all’informatica – è un corso completo sul PC e sulla multimedialità. Partendo dalle nozioni fondamentali dell’informatica, illustra in modo approfondito la struttura hardware del computer e il software Windows, oggi alla base di ogni successiva installazione di programmi. I percorsi didattici sono differenziati per utenti principianti, intermedi ed esperti, ed ogni argomento è affrontato secondo tre modalità diverse: spiegazioni teoriche, esempi animati ed esercitazioni.
I testi e i contenuti di "Multimedia PC con Windows ..." sono stati adattati per far fronte alle difficoltà di lettura dei sordomuti legate alla tipologia delle frasi connettive e ai verbi coniugati. L’edizione speciale per sordomuti avrà sulla confezione il logo dell’Ente e verrà commercializzata direttamente da DIDAEL o tramite i suoi distributori.
"Multimedia PC con Windows ..." è solo il primo dei titoli multimediali che verranno realizzati da DIDAEL per l’Ente Nazionale Sordomuti", ha affermato Gianna Martinengo, presidente di DIDAEL, "Questa iniziativa rientra, infatti, in un progetto di più ampio respiro che prevede anche la fornitura di servizi di formazione ed è perfettamente in linea con la politica della nostra società, che vuole promuovere l’alfabetizzazione informatica a tutti livelli, superando, dove sia possibile, le barriere dell’handicap".
 
DIDAEL, fondata nel 1982, è una società che opera nel campo dell’informazione, della formazione e della comunicazione telematica, utilizzando i più moderni supporti tecnologici e multimediali. I servizi e le soluzioni offerte da DIDAEL sono rivolti principalmente ad Aziende, Enti, Università, Scuole e Ministeri. DIDAEL ha sede a Milano, Roma e, con la sua partecipata Mediatech, a Cagliari, ed è presente su tutto il territorio nazionale con gruppi di telelavoro.
 

Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]