Ottobre 1998

Comunicato Stampa - 24
 
Accordo DIDAEL-Provveditorato di Milano per l’aggiornamento dei docenti
 
DIDAEL, società specializzata nell'ambito delle tecnologie multimediali per l’educazione e la formazione, annuncia di aver siglato una convenzione con il Provveditorato agli Studi di Milano per realizzare in collaborazione con gli insegnanti unità didattiche e percorsi formativi nelle varie discipline scolastiche.
Il progetto, che inizierà operativamente verso la fine di dicembre 1998, prevede una prima fase formativa in cui i docenti coinvolti seguiranno gratuitamente corsi di alfabetizzazione tecnologica, della durata di 30 ore, finalizzati all’acquisizione di competenze base per progettare e realizzare unità didattiche da mettere in rete.
Le ore utilizzate dagli insegnanti per produrre il materiale didattico saranno riconosciute dal Provveditorato come ore di aggiornamento e, di conseguenza, permetteranno loro di ottenere il punteggio per l’avanzamento nelle graduatorie scolastiche. Inoltre, le unità didattiche realizzate andranno ad arricchire l’"Albero della conoscenza®", un vero e proprio laboratorio in rete che consente a professori e a classi di tutto il mondo di confrontarsi on line per scambiarsi idee ed esperienze. L’Albero della conoscenza®, consultabile all’interno del sito DIDAEL, all’indirizzo http://www.didael.it/albero, offre infatti un servizio aperto al mondo della scuola poiché raccoglie materiali educativi di varia natura, come unità di apprendimento per i ragazzi e nuclei formativi di aggiornamento per gli insegnanti, con il vantaggio di essere costantemente aggiornato e in continua evoluzione.
Le iscrizioni e la disponibilità dei docenti a partecipare a questo progetto pilota verranno raccolte dal Provveditorato agli Studi. DIDAEL, invece, comunicherà a tutti i partecipanti il calendario delle ore di formazione d’aula e le modalità attraverso le quali la società fornirà agli insegnanti assistenza on line durante tutto il progetto.
 
DIDAEL, fondata nel 1982, è una società che opera nel campo dell’informazione, della formazione e della comunicazione telematica, utilizzando i più moderni supporti tecnologici e multimediali. I servizi e le soluzioni offerte da DIDAEL sono rivolti principalmente ad Aziende, Enti, Università, Scuole e Ministeri. DIDAEL ha sede a Milano, Roma e, con la sua partecipata Mediatech, a Cagliari, ed è presente su tutto il territorio nazionale con gruppi di telelavoro.
 

Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]