Ottobre 1998

Comunicato Stampa - 22
 
Al via l'iniziativa "NONNI&NIPOTI"
 
DIDAEL, società specializzata nell’ambito delle tecnologie multimediali per l’educazione, ha annunciato di aver aderito a "Nonni&Nipoti", un’iniziativa organizzata in collaborazione con AIM (Associazione Interessi Metropolitani) per avvicinare al mondo Internet, oltre ai giovanissimi, anche le persone over 60.
All’iniziativa, che avrà luogo dal 12 ottobre presso i locali del Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 59, hanno già aderito più di mille "nonni" che verranno formati sul campo sfruttando le infrastrutture tecnologiche e materiali didattici all’avanguardia.
DIDAEL metterà a disposizione dell’iniziativa "Nonni&Nipoti" 10 abbonamenti ogni cento partecipanti a "4 passi per il Villaggio Globale", il corso di navigazione realizzato dalla società che, oltre a fornire gli elementi di base per accedere a Internet, offre gli strumenti e i criteri necessari per effettuare ricerche approfondite e mirate sui nuovi materiali audio/video disponibili online. Il corso, strutturato in 19 lezioni della durata minima di 30 minuti e massima di 50 minuti, insegna la materia in modo facile e progressivo, mostrando alcuni dei trucchi per poter usare Internet in modo ragionato.
Per rispondere al gran numero di richieste, DIDAEL, inoltre, ha dato disponibilità, per i giorni di Sabato e Domenica, delle proprie aule multimediali di Via Nervesa 2, unitamente al corpo docente e all’assistenza tecnica necessaria a supportare gli studenti durante le ore di lezione.
"Abbiamo deciso di supportare l’iniziativa "Nonni&Nipoti" perché sposa in pieno la filosofia della nostra società, che è quella di porre la massima attenzione nell’educazione tecnologica di bambini e adulti", ha affermato Gianna Martinengo, presidente di DIDAEL, ""Nonni&Nipoti" è un iniziativa che permette alle persone, senza discriminazione di età, di avvicinarsi alla tecnologia in modo semplice, alternando momenti d’istruzione tradizionale con i docenti, a momenti in auto formazione. Grazie al nostro corso "4 passi per il villaggio globale", infatti, è possibile avere un maestro a casa che, senza perdere mai la pazienza, può spiegare e far divertire".
 
DIDAEL, fondata nel 1982, è una società che opera nel campo dell’informazione, della formazione e della comunicazione telematica, utilizzando i più moderni supporti tecnologici e multimediali. I servizi e le soluzioni offerte da DIDAEL sono rivolti principalmente ad Aziende, Enti, Università, Scuole e Ministeri. DIDAEL ha sede a Milano, Roma e, con la sua partecipata Mediatech, a Cagliari, ed è presente su tutto il territorio nazionale con gruppi di telelavoro.
 

Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]