Ottobre 1998

Comunicato Stampa - 20
 
Giochiamo a leggere
 
DIDAEL, società specializzata nello sviluppo di tecnologie multimediali per l’educazione, ha annunciato la disponibilità sul mercato di "Giochiamo a leggere", un Cd-Rom educational, per piattaforma Windows e Macintosh, che accompagna il bambino alla scoperta del mondo della lettura.
"Giochiamo a leggere" permette ai bambini dai tre ai sette anni di interagire con un gran numero di attività divertenti usando forme, colori e suoni: gradualmente le lettere vengono associate a parole scritte e pronunciate fino a scoprire il significato di quei misteriosi segni che si susseguono sulle pagine dei libri e dei giornali.
Il Cd-Rom propone sette diversi ambienti di gioco a più livelli di difficoltà, ognuno con storie e avventure entusiasmanti. In "Sparaparola", per esempio, il bambino, nel ruolo virtuale di un cowboy, deve comporre le parole sparando ad una fila di barattoli su cui sono impresse le lettere, mentre nella "Officina delle parole" è sollecitato a comporre disegni creativi e colorati selezionando le parole corrispondenti agli oggetti proposti. Per gli appassionati di puzzle, invece, in "Giochiamo con le Forme" è possibile costruire tante simpatiche figure mettendo insieme i pezzi del puzzle in corrispondenza delle parole.
"Giochiamo a leggere" presenta un’interfaccia estremamente semplice da usare, ridotta a tre comandi (cambia livello, ripeti istruzione o leggi testo, esci), più di 800 esercizi, 150 animazioni, aiuti interattivi e la registrazione dei risultati ottenuti. L’impiego di vari sistemi di approccio alla lettura consente di adattare l’utilizzo del Cd-Rom alle diverse situazioni di partenza di ogni singolo utente, mentre la gradualità dei livelli di gioco permette al bambino di ampliare e consolidare il proprio apprendimento.
 
DIDAEL, fondata nel 1982, è una società che opera nel campo dell’informazione, della formazione e della comunicazione telematica, utilizzando i più moderni supporti tecnologici e multimediali. I servizi e le soluzioni offerte da DIDAEL sono rivolti principalmente ad Aziende, Enti, Università, Scuole e Ministeri. DIDAEL ha sede a Milano, Roma e, con la sua partecipata Mediatech, a Cagliari, ed è presente su tutto il territorio nazionale con gruppi di telelavoro.
 

Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]