Giugno 1998

Comunicato Stampa - 16
 
Da DIDAEL il periodico on line che parla italiano
 
DIDAEL, società specializzata in tecnologie multimediali con al proprio attivo oltre 300 progetti su commessa per grandi aziende, ha annunciato di aver attivato all’interno del proprio spazio Web "AAA Italiano Cercasi", un periodico online rivolto agli italiani residenti all’estero e a tutti coloro che desiderano approfondire temi e aspetti della vita quotidiana e della cultura del Bel Paese.
All’indirizzo www.didael.it/aaa, infatti, è possibile trovare una serie di informazioni di attualità in diversi settori oltre a moltissime rubriche e servizi specialistici.
Particolarmente curate nella grafica e costantemente aggiornate, le pagine sono di facile consultazione e offrono interessanti percorsi di approfondimento in riferimento all’arte – con focus su famosi artisti italiani del passato e del presente; alla geografia – scoprendo località note e meno note della penisola; alla letteratura – classici e meno classici del nostro patrimonio letterario; alla musica – con i miti italiani di oggi e di ieri; alla televisione – viaggiando tra i palinsesti delle principali reti italiane.
Originali le sezioni "Ricette", che suggeriscono piatti tipici della cucina e della gastronomia italiana, "Umorismo", il buon umore in pillole per iniziare bene la propria giornata, e "Meteo", le previsioni viste con l’occhio indagatore del satellite Meteosat.
Dall’interno del periodico è possibile, inoltre, accedere al ricco catalogo DIDAEL che propone titoli multimediali per bambini e adulti, suddivisi in numerosi argomenti e materie, e reperire indicazioni su corsi di formazione e aggiornamento rivolti agli insegnanti e agli operatori didattici. I percorsi formativi possono essere raggruppati in tre filoni a seconda del focus prevalente: metodologie, produzione autonoma di materiali didattici e competenze di base per l’informatica-utente. Le modalità di erogazione vanno dall’aula classica all’autoformazione assistita all’apprendimento cooperativo supportato da reti telematiche, attraverso la piattaforma ATENA, metafora di un istituto formativo o campus virtuale nel quale si possono trovare servizi didattici, amministrativi e tecnici.
"AAA Italiano Cercasi nasce dall’esigenza di fidelizzare ancora di più i nostri utenti italiani che si trovano all’estero", ha affermato Gianna Martinengo, presidente di DIDAEL, "Proponendo un filo diretto con la madrepatria e permettendo loro di essere costantemente aggiornati su quanto accade in Italia e di promuovere la propria formazione a distanza. Anche per coloro che vivono in Italia, però, AAA Italiano Cercasi si dimostra una piacevole lettura per la ricchezza e la qualità dei contenuti".
 
DIDAEL, fondata nel 1982, è una società che opera nel campo dell’informazione, della formazione e della comunicazione telematica, utilizzando i più moderni supporti tecnologici e multimediali. I servizi e le soluzioni offerte da DIDAEL sono rivolti principalmente ad Aziende, Enti, Università, Scuole e Ministeri. DIDAEL ha sede a Milano, Roma e, con la sua partecipata Mediatech, a Cagliari, ed è presente su tutto il territorio nazionale con gruppi di telelavoro.
 

Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]