Formazione per il Front-line con DIDAEL |
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DIDAEL, società specializzata
nelle tecnologie multimediali con al proprio attivo oltre 300 progetti
su commessa per grandi aziende, ha annunciato la disponibilità sul mercato
di "Qualità, servizio, comunicazione", un corso su
CD-Rom per la formazione del personale di front-line degli enti pubblici.
Il corso insegna agli operatori di sportello a trattare le diverse tipologie
di clienti con competenza e professionalità, e a impadronirsi di una
comunicazione semplice ed efficace per poter offrire ai cittadini un
servizio di alta qualità.
Il CD-Rom si articola in tre unità: Qualità, Servizio, Comunicazione.
La prima individua norme e strategie adatte a migliorare la qualità
dei servizi offerti; la seconda spiega il ruolo e le funzioni degli
operatori di sportello, le tipologie e i bisogni del cliente, i comportamenti
da adottare nelle varie situazioni; la terza analizza le caratteristiche
fondamentali della comunicazione efficace e come interpretare i messaggi
non verbali degli interlocutori. I temi proposti in ciascuna unità possono
essere esplorati secondo la modalità "spiegazioni" o la modalità
"esempi". Attraverso "spiegazioni" si accede ad
una descrizione sintetica ed immediata dei singoli argomenti selezionati,
con "esempi", invece, si richiamano spezzoni di filmati tratti
da situazioni reali, che ben illustrano alcuni casi di quotidianità
vissuta dal personale di front-line.
Il corso può essere utilizzato sia in semplice autoformazione, sia in
un contesto daula con lassistenza di un docente (facilitatore).
Lofferta DIDAEL prevede perciò giornate di formazione per il
personale incaricato di seguire lerogazione del corso allinterno
dellente, un quaderno di lavoro per gli utenti, su cui
prendere appunti e registrare i risultati dei test di posizionamento
e un vademecum per il facilitatore per aiutarlo ad organizzare
le giornate daula nelle quali si utilizza il Cd-Rom.
"Qualità, servizio, comunicazione", sperimentato con
successo nella formazione del personale di front-line del Comune di
Milano e Roma e utilizzato da altri Enti particolarmente attenti al
rapporto tra Istituzioni e Cittadini, è stato recentemente realizzato
da DIDAEL in una nuova versione personalizzata per le Istituzioni Pubbliche
di Assistenza e Beneficenza (II.PP.A.B.). |
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DIDAEL, fondata nel
1982, è una società che opera nel campo dellinformazione, della
formazione e della comunicazione telematica, utilizzando i più moderni
supporti tecnologici e multimediali. I servizi e le soluzioni offerte
da DIDAEL sono rivolti principalmente ad Aziende, Enti, Università,
Scuole e Ministeri. DIDAEL ha sede a Milano, Roma e, con la sua partecipata
Mediatech, a Cagliari, ed è presente su tutto il territorio nazionale
con gruppi di telelavoro. |
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