Aprile 2009

Comunicato Stampa - 07
 

La piattaforma A.M.I.C.A. utilizzata per formare gli operatori delle Associazioni dei consumatori in tutta Italia
La piattaforma A.M.I.C.A. utilizzata per formare gli operatori delle Associazioni dei consumatori in tutta Italia

Aprile 2009, Milano- Didael ha realizzato per Forum Permanente ANIA - Consumatori, fondazione promossa dall'Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, un progetto di e-learning studiato per la formazione degli operatori delle Associazioni dei Consumatori.

Utilizzando la piattaforma A.M.I.C.A., Didael ha creato un portale personalizzato per offrire corsi online sulle diverse tematiche assicurative agli operatori distribuiti su tutto il territorio nazionale che vengono raggiunti in modo tempestivo e omogeneo con informazioni adeguate.

Attraverso la piattaforma, gli operatori possono accedere ai contenuti della formazione, trovare utili materiali di approfondimento e aggiornamento, interagire con un tutor e con gli altri partecipanti per trovare risposte ai propri dubbi e per confrontare esperienze. Il portale è anche un importante strumento per archiviare e valorizzare tutte le proposte che verranno attivate nell’ambito del progetto.
Utilizzando il portale ogni operatore ha la possibilità di rispondere ai quesiti dei consumatori e di assisterli nelle controversie con le imprese assicuratrici in modo tempestivo e corretto.

Didael ha affiancato il Forum Permanente ANIA - Consumatori fin dalla fase di studio del progetto, sviluppando il portale secondo le esigenze specifiche e realizzando anche in forma multimediale i contenuti messi a disposizione dai componenti di uno specifico gruppo di lavoro formato da rappresentanti degli Assicuratori e delle Associazioni dei Consumatori.


Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]