Settembre 2008

Comunicato Stampa - 14
 
MO.I.CA. e Didael, un nuovo portale per le casalinghe

26 settembre 2008, Milano – E’ online il nuovo portale del Movimento Italiano Casalinghe, www.moica.it, progettato e sviluppato con la collaborazione tecnica di Didael.
Si tratta di uno strumento che vuole promuovere il dialogo con le casalinghe, suscitare le loro domande e rispondere con informazioni, servizi, proposte di attività relativamente ai vari ambiti di impegno dell’Associazione; al tempo stesso il portale vuole aiutare le casalinghe ad avvicinarsi al Web scoprendone l’utilità come mezzo per conoscere, comunicare e partecipare alla vita sociale e associativa.
Il portale costituisce il punto di riferimento e di documentazione di tutte le numerose attività che MO.I.CA., con la sede nazionale, le sedi regionali, e i gruppi locali svolge in tutta Italia.
Per questo il portale è dotato di un sistema di gestione (Content Management System) che permette il coinvolgimento diretto di tutte le componenti dell’Associazione nell'aggiornamento dei contenuti e nell'animazione del dialogo.
La realizzazione del portale è avvenuta nell’ambito dell’iniziativa "Un portale di servizi per le donne casalinghe" finanziata dal Fondo dell’Osservatorio Nazionale per l’Associazionismo Sociale – Ministero della Solidarietà Sociale (ex lege 383/2000).
Il nuovo portale MO.I.CA. verrà presentato in una conferenza stampa presso la Provincia di Brescia il 1 ottobre 2008.


Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]