Ottobre 2008

Comunicato Stampa - 15
 
Promethean e Didael per la Scuola: apprendere nel segno dell’interattività

23 ottobre 2008, Milano – Promethean e Didael uniscono le proprie competenze per presentare soluzioni capaci di potenziare l’efficacia delle attività didattiche, grazie a tecnologie che consentono nuove ed eccezionali possibilità di interattività.
Il primo frutto di questa alleanza sarà uno stand congiunto ad ABCD, Salone Italiano dell’Educazione (12/14 novembre 2008), la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo della scuola: le lavagne interattive multimediali offerte da Promethean saranno applicate ai contenuti didattici multimediali e interattivi sviluppati da Didael.

Promethean e’ il leader globale delle soluzioni e delle tecnologie per l’insegnamento interattivo. I suoi prodotti, più volte premiati a livello internazionale, consentono agli insegnanti di preparare lezioni molto più efficaci in modo semplice e rapido, con il raggiungimento di maggiore attenzione, motivazione ed apprendimento da parte degli studenti.
Promethean ha sede in Gran Bretagna e i suoi prodotti sono distribuiti in oltre 70 paesi. Di recente è stata aperta la filiale italiana che si avvarrà per la distribuzione dei suoi prodotti dell’affermata competenza di T.T. Tecnosistemi Group con sedi a Prato, Roma e Bergamo.

Didael dal 1983 offre al mondo della scuola soluzioni basate su modelli pedagogici innovativi e tecnologie digitali, grazie al lavoro del suo Laboratorio di ricerca, che dal 1990 fa parte di quelli riconosciuti dal M.I.U.R.
L’offerta Didael comprende progetti di ricerca e innovazione nel campo formativo, progetti realizzati su commessa (oltre 700 clienti, compresi: Ministero della Pubblica Istruzione, Ministero del Lavoro, Rai Educational), soluzioni a catalogo (in particolare corsi interattivi, tecnologie e piattaforme web).
Tutte le soluzioni nascono da e con la scuola stessa: Didael, infatti, opera a stretto contatto con gruppi di docenti che suggeriscono temi e argomenti di utilità per il mondo scolastico, per poi sperimentare e verificare direttamente le soluzioni sviluppate.
Didael ha ricevuto numerosi premi a livello nazionale e internazionale, tra i quali per tre volte il Label Europeo, importante riconoscimento per progetti e prodotti rivolti al mondo della Scuola.


Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]