Ottobre 2007

Comunicato Stampa - 09
 
Prove tecniche di conciliazione: un dvd per spiegare come risolvere le controversie commerciali

Milano, 17 Ottobre - Oggi in occasione della IV edizione della Settimana Nazionale della Conciliazione, alla Camera di Commercio di Milano è stato proiettato Prove tecniche di conciliazione, un prodotto formativo interamente basato su tecniche cinematografiche, realizzato da Didael Srl per il Servizio di Conciliazione della Camera Arbitrale di Milano.
Si tratta di un filmato che propone un caso molto diffuso di controversia commerciale, il quale viene risolto attraverso lo strumento della conciliazione, e che mostra tutte le fasi di un incontro di conciliazione, in modo da fornire una dimostrazione pratica di cosa può accadere: le reazioni delle parti, il ruolo degli avvocati, le tecniche adottate dal conciliatore.
La simulazione del conflitto avviene attraverso l'interpretazione di più attori che mostrano cosa avviene, quali documenti si devono compilare e cosa si deve fare, per tutte le situazioni che fanno parte delle fasi del conflitto, dalla lite alla soluzione finale.
Per rendere la simulazione ancora più realistica, i locali utilizzati per le riprese sono gli stessi utilizzati per le riunioni di conciliazione in Camera Arbitrale.
Il prodotto è stato distribuito a tutti i partecipanti, in formato DVD, che comprende anche, come contenuti extra, alcune interviste ai membri dello staff del Servizio di Conciliazione di Milano, che spiegano in modo più approfondito come funziona la conciliazione, fornendo risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti del servizio.

17 ottobre 2007, ore 17.00
Sala Conferenze, Via Meravigli 9/b - Milano

Per saperne di più: brochure (Pdf)


Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]