Novembre 2007

Comunicato Stampa - 10
 
IULM e Didael insieme per entrare in Europa grazie al computer

Milano, 21 Novembre 2007 - IULM - Libera Università di Lingue e Comunicazione e Didael S.r.l., hanno stipulato una convenzione per permettere agli studenti universitari iscritti il conseguimento gratuito delle certificazioni ECDL Core level ed ECDL Advanced level, le “patenti” che attestano il possesso delle abilità necessarie per utilizzare a scopo professionale il Personal Computer, in modo autonomo o in rete, riconosciuta in tutti i Paesi membri dell'Unione Europea.

Didael propone un modello integrato che comprende tutte le fasi di formazione e certificazione e che per le sue caratteristiche si adegua continuamente alle esigenze degli studenti. Non si tratta di un corso che viene rilasciato alle università per una fruizione interna autonoma, bensì di un sistema completo che si adatta alle caratteristiche del corso di laurea specifico e della struttura universitaria IULM.

Lo studente IULM avrà a disposizione, direttamente sulla Community IULM, materiali didattici on line (che possono essere utilizzati in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione collegata ad internet) e nel fruire di questo materiale non sarà lasciato solo, ma sarà sempre accompagnato da figure professionali, quali tutor esperti online, facilitatori per le fasi di aula ed il servizio di help desk, a sua disposizione per dubbi e approfondimenti.

Questo rapporto continuo con lo studente permette di sviluppare personalizzazioni “just in time” a seconda degli interventi esplicativi su richiesta, che formeranno a loro volta nuovi oggetti di approfondimento (learning objects), che andranno ad adattarsi alle materie specifiche dei corsi di laurea.

Il metodo applicato ai corsi ECDL Core ed ECDL Advanced comprende spiegazioni interattive che presentano la teoria e le procedure d’uso degli applicativi informatici, dimostrazioni visuali animate, spiegazioni audio che permettono di comprendere immediatamente tutte le operazioni da svolgere con i software che sono oggetto di studio ed esercitazioni guidate che, simulando il reale funzionamento del programma, permettono di fare pratica e test di verifica delle conoscenze acquisite.

Didael fornisce a IULM tutti i servizi per la gestione del processo: dalla fase di formazione alla certificazione, occupandosi delle iscrizioni e dello svolgimento degli esami.

La Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM (www.iulm.it), fondata a Milano nel 1968, è il primo e unico Ateneo in Italia a occuparsi in modo specifico della comunicazione in tutti i suoi ambiti di applicazione, si colloca come punto di incontro tra il mondo accademico e imprenditoriale. La missione dell'Università IULM è creare professionisti in grado di affrontare le sfide e cogliere le opportunità che emergono dai mercati e dagli scenari internazionali, attraverso una preparazione fondata sull'approfondita conoscenza della comunicazione d'impresa e delle lingue.

Didael S.r.l. (www.didael.it) si occupa dal 1983 della ricerca e dello sviluppo di strumenti sempre più innovativi nel campo della formazione e della comunicazione. E’ tra le prime società fornitrici di piattaforme e servizi per l’E-Learning in Italia dimostrando come tecnologie telematiche costituiscano l'elemento differenziale nel processo di apprendimento delle persone.


Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]