Luglio 2007

Comunicato Stampa - 06
 


eLearning e internazionalizzazione: Didael e l’Italiano in Finlandia

Milano, 17 luglio 2007 –Anche per il nuovo Anno Accademico 2007-2008 il Politecnico di Tampere (Finlandia) ha scelto Didael per insegnare l'Italiano ai propri studenti.
E' la conferma della fidelizzazione di un importante cliente, frutto di un'esperienza positiva ormai al suo terzo anno (dall'inizio del 2005).

Grazie a questa collaborazione il Politecnico di Tampere ha a disposizione un ambiente web di e-Learning con tutte le funzionalità di comunicazione, di monitoraggio delle attività, di gestione dei gruppi e dei percorsi che docenti e tutor utilizzano per guidare e animare il processo formativo. Si tratta di A.M.I.C.A. (http://amica.didael.it), la piattaforma sviluppata da Didael con il contributo del Fondo Innovazione Tecnologica (F.I.T.) del Ministero delle Attività Produttive, interamente personalizzata per il Politecnico di Tampere e dotata di interfaccia in lingua finlandese.

All'interno di A.M.I.C.A.  gli studenti del Politecnico utilizzano Dentro l'Italiano 4.0 (http://www.didael.it/catalogo/schede/dentro_it4/), il corso online multimediale e interattivo sviluppato da Didael, per raggiungere in tutti i livelli di conoscenza della lingua (Principiante, Elementare, Intermedio e Avanzato) una preparazione adeguata agli standard del Common European Framework.
Anche l'interfaccia del corso è in lingua finlandese (è una delle 14 versioni linguistiche di Dentro l'Italiano 4.0), per facilitare gli studenti e aiutarli ad utilizzare i contenuti in modo efficace.

Lo stesso Politecnico ha collaborato con la traduzione dei testi allo sviluppo delle versioni in finlandese di Dentro l'Italiano 4.0 e di A.M.I.C.A.

A.M.I.C.A. per il Politecnico di Tampere è online all'indirizzo web:
http://amica.didael.it/index_fi.asp

L'accordo con il Politecnico di Tampere è uno dei risultati dell'impegno di Didael per l'internazionalizzazione, per promuovere e consolidare nel mondo modelli formativi innovativi basati sulle tecnologie digitali grazie alla collaborazione con Università, Istituzioni e Centri di Ricerca.


Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]