Febbraio 2006

Comunicato Stampa - 02
 


FORMAZIONE PER I DISABILI CON IL PROGETTO T.I.L.D.E.

 


Comunicato stampa

Milano, 06 febbraio '06 - Ha preso il via oggi il progetto T.I.L.D.E. (Tecnologie per l’Inclusione al Lavoro dei Disabili tramite l’Educazione), un corso di formazione pensato per accompagnare persone con diversi tipi di disabilità ad integrare il loro curriculum con nuove competenze relative all'uso delle tecnologie informatiche, migliorando così le loro possibilità di accesso al lavoro.

Il corso, realizzato in collaborazione da Didael e da Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, vede la partecipazione di 10 persone iscritte al collocamento obbligatorio, provenienti da Milano e hinterland.

Attraverso una metodologia basata su esercitazioni pratiche in aula con il supporto di un docente/facilitatore, consente di approfondire la conoscenza e l’utilizzo pratico dei più importanti strumenti di Office Automation, in particolare per l'elaborazione di testi (Word) e la gestione di fogli di calcolo (Excel), di imparare ad usare la posta elettronica e Internet come strumento di ricerca informazioni e di comunicazione; il tutto attraverso moduli formativi progettati sulla base del Syllabus 4.0 dell’ECDL (European Computer Driving Licence), utili per la preparazione degli esami di certificazione ECDL.

Alcuni momenti formativi sono dedicati ad affrontare alcune competenze trasversali indispensabili nell'attuale mondo del lavoro: in particolare le tecniche di comunicazione di base e i comportamenti da attuare per rispettare la legislazione vigente sulla sicurezza (D.Lgs.626/94).

E' prevista la partecipazione di aziende che verranno presenteranno le loro attività e organizzeranno dei colloqui con i partecipanti .

T.I.L.D.E. durerà fino al 13 marzo e sarà articolato in lezioni di 4 ore tutti i giorni dal lunedì al venerdì, per un totale di 104 ore.

Didael opera nel mercato dell'e-learning: è il principale operatore italiano a offrire soluzioni e servizi integrati indirizzati principalmente al segmento enterprise (grandi aziende e PMI), alle istituzioni pubbliche e al mondo della scuola. La mission di Didael è quella di essere un "Learning Service Provider", di costituire, cioè, un punto di riferimento per le imprese che desiderano fare della formazione online uno degli asset societari.


Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]