Giugno 2005

Comunicato Stampa - 08
 

 

SUL SITO WWW.ITALICA.RAI.IT
L'ITALIANO E' TARGATO DIDAEL



Comunicato stampa

Milano, 15 giugno '05 - Didael srl , la web knowledge company italiana , annuncia l'accordo siglato con RAI International per rendere disponibile su ITALICA, sito web dedicato alla lingua e alla cultura italiana, Dentro l'Italiano 4.0 Corso Elementare , un corso online multimediale e interattivo per apprendere i segreti della nostra lingua.

Il corso è disponibile all'indirizzo http://www.italica.rai.it/lingua/corso.htm .

RAI International conferma quindi una collaborazione attiva già dal 2001 e un rinnovato interesse per Dentro l'Italiano : un prodotto capace di offrire una gamma sempre più ricca e articolata di componenti multimediali, di strategie interattive, di approfondimenti lessicali e culturali, garantendo la qualità e l'efficacia dell'apprendimento.

L'accordo è uno dei risultati dell'impegno di Didael a livello internazionale per la promozione e la diffusione della lingua italiana e di modelli formativi innovativi basati sulle tecnologie digitali; un impegno che l'ha portata a stringere accordi e convenzioni in diversi paesi, rivolgendo una particolare attenzione al contesto cinese, per il quale Didael ha realizzato personalizzazioni e proposte dedicate.

Il tratto distintivo di Didael è l'investimento costante nello sviluppo di strumenti di industrializzazione per i propri processi di progettazione, produzione ed erogazione. Tali strumenti vengono applicati allo sviluppo di contenuti e alla realizzazione di piattaforme di e-Learning e Content Managing.

Dentro l'Italiano 4.0 è uno dei progetti più avanzati frutto di questa metodologia: comprende percorsi formativi per 4 livelli di conoscenza della lingua ( Principianti , Elementare , Intermedio e Avanzato ) e versioni in 13 lingue. Può essere fruito anche, integrato da servizi formativi, all'interno di A.M.I.C.A. : un portale per l'informazione, la comunicazione e l'apprendimento, con interfaccia multilingue, sviluppato interamente in Italia dal Laboratorio Didael con il contributo del Fondo Innovazione Tecnologica (F.I.T.) del Ministero delle Attività Produttive.

Per conoscere Dentro l'Italiano 4.0:
http://www.didael.it/sito/Newsletter/Didanews/Newsletter_11.htm

Didael opera nel mercato dell'e-learning: è il principale operatore italiano a offrire soluzioni e servizi integrati indirizzati principalmente al segmento enterprise (grandi aziende e PMI), alle istituzioni pubbliche e al mondo della scuola. La mission di Didael è quella di essere un "Learning Service Provider", di costituire, cioè, un punto di riferimento per le imprese che desiderano fare della formazione online uno degli asset societari.


Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]