Maggio 2005

Comunicato Stampa - 07
 


SPAZIO ROSA E DIDAEL:

INSIEME PER LA CITTADINANZA DIGITALE



Comunicato stampa

Milano, 27 maggio '05- Nell'odierna società della comunicazione e della new economy, le nuove tecnologie rappresentano un prezioso alleato delle donne. Le conquiste femminili degli ultimi anni hanno in parte annullato le differenze di partecipazione della donna alla sfera pubblica e sociale. La presenza maschile nel mondo dei media è massiva, diventa quindi fondamentale per le donne conquistare uno spazio mediatico proprio per creare un network e collegare le diverse realtà femminili.

La maggiore conoscenza degli strumenti tecnologici è necessaria per far sì che le donne abbiano gli stessi mezzi e competenze degli uomini, per promuovere una società dell'informazione più equa e sostenibile. La tecnologia, quindi, si presenta come un mezzo necessario per valorizzare la partecipazione delle donne in questo mondo virtuale e contribuire al proprio empowerment e mainstreaming .

“Verso la cittadinanza digitale: impariamo ad usare i servizi on line” , è il nuovo corso diretto alle donne, promosso da Spazio Rosa della Provincia di Milano. L'obiettivo del progetto formativo è quello di offrire alle donne una maggiore confidenza con i nuovi media, per incrementare la propria partecipazione alla società della informazione.

Il corso si svolgerà presso la sede di Didael srl , la web knowledge company italiana. Le lezioni avranno un taglio fortemente pratico , che porterà le partecipanti a confrontarsi in prima persona con le nuove tecnologie digitali, attraverso esercitazioni proposte in modo graduale e mirato.

Per informazioni e iscrizioni: Spazio Rosa
http://temi.provincia.milano.it/donne/agenda.php?sez=prov

Didael opera nel mercato dell'e-learning: è il principale operatore italiano a offrire soluzioni e servizi integrati indirizzati principalmente al segmento enterprise (grandi aziende e PMI), alle istituzioni pubbliche e al mondo della scuola. La mission di Didael è quella di essere un "Learning Service Provider", di costituire, cioè, un punto di riferimento per le imprese che desiderano fare della formazione online uno degli asset societari.


Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]