Maggio 2005

Comunicato Stampa - 06
 


DIDAEL FINALISTA AL PREMIO MÖBIUS DI LUGANO

Il progetto SESAMO è stato selezionato nella sezione CD-ROM



Comunicato stampa

Milano, 16 maggio 2005 - Si è conclusa la Nona Edizione del “Premio Möbius Multimedia Città di Lugano”, svoltasi il 13 e 14 maggio, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano.
Attiva dal 1996, la rassegna promossa dalla Città di Lugano e dalla Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana, insieme al “Prix Möbius International” della Comunità Europea, è un'occasione importante per far conoscere i prodotti multimediali realizzati da editori dell'area linguistica italiana e per allargare la loro visibilità e notorietà in ambito locale e internazionale.

Quest'anno Didael, importante operatore italiano nel mercato dell'e-learning, è stata selezionata tra i finalisti nella sezione CD-Rom, con il progetto “SESAMO”, che ha presentato alla giuria e al pubblico del Palazzo dei Congressi nel pomeriggio del 13 maggio.
Realizzato per la Provincia di Milano, Settore Politiche Sociali Area Minori, in partnership con la Cooperativa "Farsi Prossimo" e la Fondazione "L'Aliante", il progetto è stato ideato per accogliere e orientare gli adolescenti immigrati presenti nella regione Lombardia, favorendone l’apprendimento dell’italiano e la conoscenza di contesti di vita reale (quali la scuola e orientamento professionale); costituisce un utile strumento di supporto all’azione di docenti, operatori sociali, mediatori di comunità.

Nel dicembre scorso SESAMO è stato insignito del Label Europeo 2004 a motivo delle sue caratteristiche innovative nell'ambito dei progetti per la formazione linguistica: multimedialità avanzata (filmati, audio, animazioni); uso di materiali autentici (curriculum. moduli, ecc.); multiculturalità e plurilinguismo (albanese, arabo, cinese, francese, inglese, spagnolo e tagalog), giochi linguistici interattivi e strategie di problem solving, rispondenza agli standard W3C di accessibilità; fruibilità multipiattaforma (Cd-Rom, Web, LAN).

Per maggiori informazioni è disponibile il Case Study del progetto:
http://www.didael.it/sito/case_study/c_s_sesamo.htm

Per visitare il sito di SESAMO o richiedere la copia gratuita del WebCD:
http://www.didael.it/sito/sesamo_01.htm

Didael opera nel mercato dell'e-learning: è il principale operatore italiano a offrire soluzioni e servizi integrati indirizzati principalmente al segmento enterprise (grandi aziende e PMI), alle istituzioni pubbliche e al mondo della scuola. La mission di Didael è quella di essere un "Learning Service Provider", di costituire, cioè, un punto di riferimento per le imprese che desiderano fare della formazione online uno degli asset societari.


Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]