Gennaio 2005

Comunicato Stampa - 01
 


AL VIA LA COLLABORAZIONE TRA DIDAEL E BREAD&ROSES

PER IL LANCIO DI UN LABORATORIO VIRTUALE RICCO DI CORSI

Comunicato stampa

Milano, 31 Gennaio 2005 - Didael srl, la web knowledge company italiana, e Bread&Roses, il primo sindacato dei Net Workers e dei nuovi lavori, annunciano l’avvio della loro collaborazione con la presentazione di un ricco catalogo di corsi di formazione online: un Laboratorio Virtuale con 52 corsi a disposizione.

Il Laboratorio Virtuale è una modalità di formazione online strutturata su un ambiente Web che consente l’interazione degli utenti tra loro e con le figure che animano il processo formativo (docenti, tutor, facilitatori…): si basa su A.M.I.C.A., l’Ambiente Multipiattaforma per l’Informazione, la Comunicazione e l’Apprendimento interamente sviluppato da Didael, che mette a disposizione strumenti per il dialogo in tempo reale (video, audio, testuale) e in differita, per la condivisione di materiali e per il lavoro di gruppo (lavagna condivisa).

“Il Laboratorio Virtuale è la modalità ideale per tutti i percorsi che mirano a sviluppare un “saper fare”- commenta Gianna Martinengo, Presidente Didael -, soprattutto quando si tratta di argomenti in continua evoluzione come quelli legati alle nuove tecnologie digitali che caratterizzano la nostra società dell’informazione”.

“La formazione è il tema di maggiore interesse per i Net-workers. L’accordo con Didael – afferma Filippo Di Nardo, Presidente di Bread&Roses -, tramite il Laboratorio virtuale, ci permette di offrire ai nostri iscritti una modalità di apprendimento continuo basata sulla condivisione delle conoscenze, che consideriamo un aspetto innovativo di assoluta efficacia”.

I temi dei corsi spaziano tra tecniche di grafica 2D e 3D, animazione Web, ingegneria del suono, comunicazione video, Web content creation, digital content, multimedia design, Web usability, fotografia digitale base e professionale, instructional design, tutoring, gestione di piattaforme e-learning, accessibilità Web, gestione di rete, project management.

Tutti i corsi, della durata di circa 3 mesi, sono strutturati con ore di attività di Laboratorio Virtuale e ore di attività di studio indipendente (assignments) costantemente monitorata dal docente.

Didael opera nel mercato dell'e-learning: è il principale operatore italiano a offrire soluzioni e servizi integrati indirizzati principalmente al segmento enterprise (grandi aziende e PMI), alle istituzioni pubbliche e al mondo della scuola. La mission di Didael è quella di essere un "Learning Service Provider", di costituire, cioè, un punto di riferimento per le imprese che desiderano fare della formazione online uno degli asset societari.

Ufficio stampa Didael: Cristina Dotti - 335 5853207 - press@didael.it

Bread&Roses è il primo sindacato dei Net-workers. Nasce nel 2001, in un momento particolare caratterizzato dalla crisi sociale di Internet e dall'emergere di una nuova categoria di lavoratori: i Net-workers appunto, che in Italia sono circa un milione di persone. Il modello di iniziativa è prevalentemente online è quasi tutta l’attività è svolta tramite il sito www.breadandroses.it . Lo scopo è quello di affiancare i singoli Net-workers nel mondo del lavoro attraverso l’erogazione di consulenze online e servizi individuali rivolti ai propri iscritti.

Riferimento Bread&Roses: Sveva Stallone - 338 6751501 - sveva.stallone@breadandroses.it


Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]