Gennaio 2004

Comunicato Stampa - 02
 

ECDL SYLLABUS 4.0 OTTIENE LA VALIDAZIONE DI AICA
Comunicato stampa

Milano, 22 gennaio 2004. Didael S.r.l. il primo learning service provider italiano in grado di fornire soluzioni e servizi integrati di e-learning, è lieta di annunciare che il suo prodotto ECDL SYLLABUS 4.0 ha ottenuto la validazione di AICA.

La validazione è stata effettuata da AICA in base a una nuova normativa internazionale, particolarmente rigorosa, emessa recentemente da ECDL Foundation. Tale procedura prevede un esame approfondito e analitico relativo alla copertura totale e puntuale del Syllabus ECDL 4.0, con l'utilizzo di una griglia di valutazione emessa dalla stessa Fondazione ECDL e tiene inoltre conto della adeguatezza didattica del materiale (chiarezza, coerenza, aggiornamento).

ECDL SYLLABUS 4.0 è rivolto a tutti coloro che desiderano una formazione informatica corrispondente agli standard dell'ECDL (European Computer Driving Licence), il certificato riconosciuto a livello internazionale che attesta la capacità di utilizzare il computer e permette di imparare a utilizzare il PC multimediale, gli applicativi di Microsoft Office XP, e gli strumenti di ricerca e comunicazione in rete.

Tre soluzioni formative per ottenere la Patente Europea con Didael:

ECDL SYLLABUS 4.0 Corso in autoformazione.
ECDL ONLINE w.l.e (web learning environment) Soluzione web per l’apprendimento collaborativo caratterizzata da contenuti e servizi didattici basati sulle più innovative metodologie di apprendimento online. ECDL on line w.l.e. è disponibile sia in modalità ASP, erogato da server Didael, sia sulla intranet dell'organizzazione che lo intende adottare.
ECDL Tutto Incluso. Corso integrato aula e formazione a distanza: Didael attiva corsi per gruppi di 10 persone che prevedono sia ore di lezione in aula, con tutor e docenti specializzati, sia attività di studio indipendente ed esercitazione individuale, sia collaborazione on line con l'assistenza di figure professionali dedicate.

Al termine del corso si possono sostenere gli esami ECDL direttamente presso Didael, Test Center ECDL dal 1998.
ECDL SYLLABUS 4.0 è disponibile nelle versioni on line licenza 12 mesi o web cd al prezzo di 130,00 euro + iva oppure on line licenza 6 mesi al prezzo di 93 euro + iva.

Didael opera nel mercato dell'e-learning: è il principale operatore italiano a offrire soluzioni e servizi integrati indirizzati principalmente al segmento enterprise (grandi aziende e PMI), alle istituzioni pubbliche e al mondo della scuola. La mission di Didael è quella di essere un "Learning Service Provider", di costituire, cioè, un punto di riferimento per le imprese che desiderano fare della formazione online uno degli asset societari.

Costituita a Milano nel 1983 su iniziativa di Gianna Martinengo, ha uffici a Milano e punti territoriali in Trentino, Piemonte, Liguria, Toscana, Friuli, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna e Sicilia. Attualmente impiega 20 persone più una rete di oltre 200 consulenti, formatori ed esperti online, organizzati in gruppi di telelavoro.



Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]