Aprile 2002

Comunicato Stampa - 08
 
www.lombardiasicura.it: L'AMBIENTE E' IN LINEA

Milano, 18 aprile 2002 - E' online il sito di "Lombardia Sicura", il concorso promosso dalla Regione Lombardia, dall'Assessorato alla Protezione Civile Regione Lombardia, dal Politecnico di Milano, dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia - Direzione Generale, realizzato da Didael, il primo learning service provider italiano.

All'indirizzo www.lombardiasicura.it, infatti, è possibile entrare in contatto con le tematiche legate al rischio ambientale per imparare a tutelare la natura e il territorio. Il sito è lo strumento con cui, attraverso approfondimenti, giochi, immagini, filmati, i ragazzi potranno essere aggiornati su tutte le informazioni legate al concorso e ampliare le proprie conoscenze relative alla salvaguardia dell'habitat.

www.lombardiasicura.it rappresenterà una vera e propria comunità virtuale che rimarrà attiva e sarà animata anche dopo la conclusione della manifestazione, per tener viva l'attenzione sulle tematiche ambientali della regione Lombardia. Il sito raccoglierà, inoltre, gli elaborati dei ragazzi sul tema del concorso creando una galleria "virtuale" e multimediale di tutte le opere realizzate.
Infine, il sito costituirà il collettore di forum tematici in cui gli stessi ragazzi potranno proporre argomenti inerenti alla protezione civile o alla salvaguardia dell'ambiente; i temi migliori saranno premiati alla stregua degli altri elaborati realizzati.

Il sito è stato progettato da Didael, uno dei promotori del concorso, secondo le più moderne tecnologie Internet e con una grafica semplice e accattivante, per garantire un facile accesso e una completa usabilità anche presso il pubblico dei più piccini.

"Lombardia Sicura" contiene utili informazioni sugli organi promotori dell'iniziativa, sugli sponsor e sui premi in palio, nonché un servizio gratuito di messaggistica SMS che darà il via ad un'importante campagna di sensibilizzazione e d'informazione sui temi della Protezione Civile.
La sottoscrizione del servizio, aperta a tutti, ma rivolta in particolar modo ai ragazzi che parteciperanno all'iniziativa, non comporterà nessun costo e sarà utilizzabile con qualsiasi telefono cellulare, indipendentemente dal gestore: sarà sufficiente compilare l'apposito form disponibile sul sito e, in maniera del tutto gratuita, si potranno ricevere le informazioni desiderate direttamente sul proprio telefono cellulare, ovunque ci si trovi ed in tempo reale. Gli SMS rimanderanno, per un ulteriore approfondimento, al sito stesso della Protezione Civile.

Didael opera nel mercato dell'e-learning: rappresenta il principale operatore italiano in grado di offrire soluzioni e servizi integrati indirizzati principalmente al segmento enterprise (grandi aziende e PMI), alle istituzioni pubbliche e al mondo della scuola. La mission di Didael è quella di essere un "Learning Service Provider", di costituire, cioé, un punto di riferimento per le imprese che intendono fare della formazione online uno degli asset societari. Costituita a Milano nel 1983 su iniziativa di Gianna Martinengo, ha uffici a Roma, Napoli, Cagliari e punti territoriali in Piemonte, Emilia Romagna, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia; attualmente impiega 26 persone, più una rete di oltre 200 consulenti, formatori ed esperti online, organizzati in gruppi di telelavoro.

Per maggiori informazioni:
Cristina Dotti
Didael
Tel. 335-5853207
Email: dottic@didael.it


Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]