Aprile 2002

Comunicato Stampa - 06
 
DIDAEL A EXPOLINGUA 2002 PER CELEBRARE L'ITALIA

Milano, 10 aprile 2002 - Didael, (www.didael.it), il primo learning service provider italiano in grado di fornire soluzioni e servizi integrati di e-learning indirizzati principalmente al segmento enterprise (grandi aziende e PMI) e al mondo della scuola, ha annunciato la propria partecipazione a Expolingua 2002, la manifestazione interamente dedicata alle lingue che si terrà dalll'11 al 14 aprile prossimi a Madrid.

Expolingua - una manifestazione che vanta oltre 15 anni di vita - si indirizza a tutte le imprese, alle istituzioni e agli enti che nutrono un qualche interesse per le lingue straniere e ogni anno dedica un'attenzione particolare ad un singolo paese. Per il 2002, "l'invitato speciale" sarà l'Italia a cui saranno dedicate iniziative particolari e la lingua italiana sarà la vera protagonista dell'evento.

In questo contesto, non poteva essere assente Didael che per l'esperienza e i risultati ottenuti nello sviluppo di soluzioni innovative per l'apprendimento delle lingue e, in particolare, per la promozione della cultura e della lingua italiana nel mondo, rappresenta un punto di riferimento per la comunità internazionale.

Didael sarà presente con "Italiano online", la propria offerta di soluzioni e servizi online e off line dedicati alla lingua italiana (per stranieri e come L2) che comprende Dentro l'italiano online 2.0, un ambiente di e-learning multimediale e multilingue rivolto a coloro che devono apprendere l'italiano. Dentro l'italiano online 2.0 è arricchito da servizi di comunicazione per il lavoro collaborativo mentre, dal punto di vista tecnologico viene riconfermato l'utilizzo dell'innovativa tecnologia XML/XSL/Java. Per le sue specificità e per la gradualità dell'approccio, Dentro l'italiano online 2.0 consente non solo di avviare percorsi formativi per gli studenti, ma di favorire integrazione sociale e culturale. Inoltre, la società da sempre all'avanguardia nella metodologia didattica, proporrà ai docenti il proprio, completo programma di "formazione formatori".

La manifestazione sarà anche l'occasione per i visitatori per conoscere meglio AAA Italiano Cercasi® il periodico on line (www.aaaitalianocercasi.it) dedicato agli italiani e non che abitano fuori d'Italia, utile come supporto per parlare, leggere e scrivere correttamente nella lingua di Dante, e per stabilire un dialogo diretto sul Bel Paese.
Questo periodico, avviato da Didael nel lontano 1998, è in grado di offrire informazioni scelte e aggiornate su lingua, cultura e tradizioni italiane, con approfondimenti che spaziano dall'arte alla cucina, dalla moda, allo spettacolo alla letteratura, fino alla musica e al design.

Didael opera nel mercato dell'e-learning: rappresenta il principale operatore italiano in grado di offrire soluzioni e servizi integrati indirizzati principalmente al segmento enterprise (grandi aziende e PMI), alle istituzioni pubbliche e al mondo della scuola. La mission di Didael è quella di essere un "Learning Service Provider", di costituire, cioé, un punto di riferimento per le imprese che intendono fare della formazione online uno degli asset societari. Costituita a Milano nel 1983 su iniziativa di Gianna Martinengo, ha uffici a Roma, Napoli, Cagliari e punti territoriali in Piemonte, Emilia Romagna, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia; attualmente impiega 26 persone, più una rete di oltre 200 consulenti, formatori ed esperti online, organizzati in gruppi di telelavoro.


Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]