Novembre 2001

Comunicato Stampa - 19
 

I BAMBINI IMPARANO AD USARE L'EURO CON ARI-LAB DI DIDAEL

Milano, 2 novembre 2001 - A breve l'Euro sarà una realtà e per aiutare a migliorare la conoscenza della moneta unica fin da piccoli, Didael (www.didael.it) - il primo learning service provider italiano in grado di fornire soluzioni e servizi integrati di e-learning - mette a disposizione dei bambini un utile strumento multimediale, di facile utilizzo e fruibilità. Si tratta di ARI-LAB un CD ROM costituito da sette micromondi: "Abaco", "Retta dei numeri", "Calendario", "Foglio elettronico", "Statistica", "ArtBits" e, soprattutto "Monete", che consente di entrare nel vivo della nuova moneta per impratichirsi con il cambio e con il taglio delle banconote.

ARI-LAB, studiato e progettato in collaborazione con l'Istituto per la Matematica Applicata del C.N.R. di Genova per consentire l'acquisizione di capacità di problem solving aritmetico, permette un approccio al nuovo sistema monetario basato su un elevato livello di interattività, utilizzando numerose animazioni multimediali, una vasta libreria di filmati e di immagini e un'interfaccia grafica piacevole e accattivante. L'attività svolta da ogni bambino viene registrata dal sistema per essere facilmente ricostruita dal genitore o dall'insegnante al fine di verificare passo passo il percorso compiuto e monitorare la confidenza con l'Euro acquisita. Per i più giovani, dunque sarà più facile imparare divertendosi e giocando.

Una delle principali caratteristiche di ARI-LAB è costituita dai fondamenti didattici che sottendono al prodotto e che lo rendono adatto sia per bambini normodotati sia per bambini disabili; in particolare, il software è dotato di spiegazioni illustrate con il linguaggio dei segni per i bambini sordomuti. Inoltre, attraverso la piattaforma di formazione a distanza ATENA® è possibile usufruire di servizi aggiuntivi di comunicazione e tutoring online.

I principali requisiti di sistema di ARI-LAB prevedono un processore Pentium 120 o compatibile, 16 MB di RAM o superiore, un lettore di CD- ROM (4x), Windows 95/98, una scheda audio e una scheda grafica VGA.

ARI-LAB è già disponibile sul mercato al prezzo di lire 144.000 (IVA inclusa) e costituisce un'idea utile da regalare in occasione del prossimo Natale.

Una speciale promozione consente agli acquirenti di ARI-LAB di usufruire di uno sconto del 35% sul prezzo di copertina di "Giochiamo a Leggere", uno dei software didattici compreso nell'offerta a catalogo della società.

Didael opera nel mercato dell'e-learning: rappresenta il principale operatore italiano in grado di offrire soluzioni e servizi integrati indirizzati principalmente al segmento enterprise (grandi aziende e PMI), alle istituzioni pubbliche e al mondo della scuola. La mission di Didael è quella di essere un "Learning Service Provider", di costituire, cioé, un punto di riferimento per le imprese che intendono fare della formazione online uno degli asset societari. Costituita a Milano nel 1983 su iniziativa di Gianna Martinengo, ha uffici a Roma, Napoli, Cagliari e punti territoriali in Piemonte, Emilia Romagna, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia; attualmente impiega 26 persone, tra dipendenti e consulenti a tempo pieno, che si aggiungono ad una rete di oltre 200 consulenti, formatori ed esperti online, organizzati in gruppi di lavoro.


Ufficio stampa Didael
02-54.18.09.24
press@didael.it

[Indietro]