Le competenze per lavorare sulla conoscenza

Luglio 2nd, 2008

Il sito WorkLiteracy è uno spazio  di riflessione e confronto su strumenti e metodi del lavoratore della conoscenza nello scenario attuale.

WorkLiteracy (tradotto letteralmente: “alfabetizzazione al lavoro”) è un sito fondato dallo statunitense Tony Karrer e dedicato all’analisi e alla discussione delle competenze che sono necessarie al lavoratore della conoscenza, in un contesto dove le competenze relative alla conoscenza sono sempre più un valore fondamentale per la vita delle organizzazioni e per stare al passo con l’innovazione.

Lo scopo del sito è promuovere e sostenere la riflessione collaborativa di persone esperte, aziende e organizzazioni interessate a questi temi.

La parte principale del sito è strutturata come un blog, dove vengono pubblicati centinaia di contributi da parte delle persone che partecipano al network: riflessioni, analisi, suggerimenti, segnalazioni di risorse, condivisione di documenti, presentazioni, video e strumenti.

I temi trattati coinvolgono numerose categorie relative ai Social Software (Blogs, Wiki, Social Network, Social Bookmarking, RSS) e al Web 2.0, alle strategie (Policies, Roles) e alle competenze (Design, Learning, Collaboration, Literacy, Knowledge Management, Skills, Taxonomy, Attitudes).

I contenuti del sito vengono diffusi in rete attraverso strumenti “social” quali Del.icio.us, Digg, Facebook e una lunga lista di blog collegati.

Il sito è in lingua inglese.

http://www.workliteracy.com/

Tema: NAVIGAZIONE GUIDATA

Lascia un commento

Richiesto

Richiesto, nascosto

Codice HTML permesso:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Trackback questo post  |  Iscriviti ai commenti tramite feed RSS


Temi

Calendario interventi

Ottobre 2019
L M M G V S D
« Mar    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Link

Archivi